Steroide anabolizzante Wikipedia
Gli steroidi, per definizione, sono ormoni che il corpo produce in modo naturale per favorire alcune funzioni importanti, come lo sviluppo e la crescita. Il problema sorge quando si assumono gli stessi ormoni prodotti in forma artificiale. Alcuni, infatti, utilizzano steroidi androgeni anabolizzanti, via endovenosa, in pillole oppure sotto forma di altri preparati, per migliorare le prestazioni fisiche. E’ bene sottolineare che in Italia la legge numero 376 vieta l’utilizzo di steroidi, ma ci sono atleti che riescono comunque ad aggirare la https://maismistika.com/espiritualidade/boldenone-un-profilo-completo-dello-steroide/ norma. Gli anabolizzanti talvolta sono presi non per curare una malattia ma per aumentare la massa muscolare e migliorare le prestazioni atletiche e sportive (doping).
Come agisce il cortisone?
- La forza, la dimensione e la potenza muscolare sono direttamente collegate alle prestazioni complessive in questi sport.
- Articolo molto interessante, peccato però che il medico non ti informa sugli effetti collaterali e dopo 3 mesi di cura con il cortisone ho iniziato a soffrire di delirio e crisi comportamentali.
- Possibili effetti collaterali a lungo termine includono ginecomastia, perdita di capelli, abbassamento della voce, problemi di erezione e danni al fegato (quando si utilizzano dosi massicce di steroidi per via orale senza supplementi di fegato).
Negli adolescenti più giovani, gli steroidi possono interferire con lo sviluppo delle ossa di braccia e gambe. Il termine “steroidi” ha vari significati.Gli steroidi sono molecole, di solito ormoni, che vengono prodotte dall’organismo e lo aiutano nell’espletamento di varie funzioni. I prodotti che si possono acquistare sul web sono farmaci privi di sicurezza con cui si rischiano seri problemi di salute. Più ci si allontana dai dosaggi terapeutici e più ci si avvicina ai dosaggi tipici di abuso, più aumentano i rischi, ma è molto difficile avere una statistica metodologicamente accettabile che permetta di stabilire quale sia il rischio. Inoltre non esiste una dose letale di steroidi, ovvero il sovraddosaggio non ha effetti dannosi nell’immediato.
Inoltre, determina anche lo sviluppo di caratteristiche sessuali maschili come l’incremento di peli (irsutismo) e una voce più profonda. Generalmente, l’uso di steroidi anabolizzanti viene associato al mondo del bodybuilding. Moltissimi atleti ne fanno uso e dietro ad un fisico perfetto spesso vi è una massiccia assunzione di farmaci illegali. L’assunzione degli AAS di solito è ciclica, vengono sospesi e poi riavviati più volte l’anno.
Possibili effetti collaterali degli steroidi
Ma lo usano anche per altre condizioni, come per stimolare la crescita muscolare nelle persone affette da determinati tumori o dalla sindrome da immunodeficienza acquisita (AIDS). Il più importante steroide di origine microbica è il l’ergosterolo, componente normale del lievito (Saccharomyces cerevisiae). Gli effetti collaterali derivanti dall’assunzione di steroidi anabolizzanti coinvolgono tutto l’organismo superando i benefici che ne derivano. Pertanto, l’uso non terapeutico oltre ad esser illegale, è fortemente sconsigliato.
Dal momento che non si può dire come funziona un particolare steroide, è meglio iniziare con alcune informazioni per aiutare a pianificare i tuoi cicli. Uno degli steroidi più sicuri consigliati per i principianti in forma iniettabile sono Testosterone, Sustanon, Masteron, o steroidi principianti in compresse Turinabol, Anavar e Metanabol. Comprare Testosterone online – testosterone miglior prezzo – iniezioni di testosterone – steroidi a buon mercato online. Eppure gli effetti indesiderati – lo sanno bene molti sportivi che l’hanno sperimentato sulla propria pelle – sono numerosi e gravissimi. L’entità di uno o più danni a carico dell’organismo dipende dalle modalità con cui viene assunto l’agente anabolizzante, cioè per via orale o tramite iniezione intramuscolare, dal sesso di chi lo utilizza e anche dall’età.