Crypto Trading

Ma è altrettanto vero che in realtà un approccio di natura finanziaria sia il migliore per chi vuole strettamente investire e dunque speculare sul valore futuro dei principali cryptotoken. Per chi vuole invece un approccio teso ad acquisire direttamente criptovalute, ci sono alternative, seppure molto meno funzionali per un investimento in senso stretto. Ci sono diversi pro e contro di cui tenere conto prima di scegliere un qualunque broker di criptovalute per fare investimenti in questo settore. Sono pro e contro che possono modificare l’attitudine di ciascuno ad utilizzarli e che devono essere necessariamente presi in considerazione prima di poter anche soltanto pensare di investire. Sono dei legittimi intermediari finanziari che ci permettono di investire sui migliori titoli di questo settore, offrendo garanzie e strumenti importanti per le nostre operazioni. Questo non vuol dire che non ci siano truffatori nel settore, truffatori che si spacciano per regolari broker per criptovalute.

I principianti preferiranno probabilmente la piattaforma originale di Coinbase per i semplici ordini di acquisto e vendita. Gli utenti più esperti possono accedere a funzioni e tipi di ordini aggiuntivi tramite Coinbase Pro, disponibile per qualsiasi utente Coinbase. Binance offre vari modi per avere una rendita passiva, con vari gradi di rischio.

Migliori Corsi di Trading per imparare ad investire su Bitcoin e Crypto

Sbagliando però, perché per quanto generico sugli investimenti, rimane un ottimo libro da leggere più e più volte per capire cosa voglia dire stare sui mercati. Un testo molto di base per capire di cosa si parla quando c’è il capitale da tutelare. Allocazioni, gestione delle posizioni, c’è un’infarinatura di tutto, per quanto sia certamente un testo introduttivo e non adatto a chi ha già una certa esperienza dei mercati.

Perché scegliere Crypto Trading?

Oltre alla versione Pro, Kraken offre un’app adatta ai principianti del mondo del crypto trading. I segnali per il crypto trading sono indicazioni che aiutano l’investitore – definito generalmente “trader online” – a prendere le decisioni corrette quando stiamo operando su Bitcoin e sulle altre criptovalute. Non tutti i servizi che sono disponibili online sono adeguati e possono riservare delle amare sorprese a chi vuole investire nel modo corretto. Inoltre è possibile comprare Bitcoin e altre criptovalute presso ATM abilitati (la mappa degli ATM di crypto presenti in Italia e nel mondo è disponibile sul sito Coin ATM Radar). Le banche tradizionali non permettono di acquistare criptovalute, ma ci sono delle banche virtuali e app finanziarie che consentono di investire in criptovalute e conservarle nel proprio conto.

Per cominciare fai clic sul pulsante Registrati in alto a destra e scansiona il QR code per scaricare l’app sul tuo smartphone. Ti consiglio di operare sempre dall’app, ma una volta aperto il conto potrai ovviamente gestire il tuo account anche dal Web. Puoi effettuare un trade agendo dalla finestra nella barra laterale di destra, oppure facendo tap sui pulsanti Acquista/Vendi se stai utilizzando l’app. Da qui puoi decidere se entrare immediatamente a mercato, oppure se inserire un Oridne Limite o Stop, ovvero un ingresso al raggiungimento di una determinata soglia di prezzo. Per provare il trading avanzato di Coinbase puoi cliccare sul tasto levetta nella parte bassa di sinistra dell’homepage. Dall’app puoi attivare questa opzione facendo tap sulla prima icona in alto a sinistra (un quadrato con 9 punti) e attivare la levetta Coinbase Advanced.

Puoi sempre visualizzare lo stato, le posizioni e la cronologia degli scambi (trade history) dei tuoi ordini nel conto Derivati USDC. Nota che i contratti sono elencati in base al loro prezzo di esercizio predeterminato. Recensioni, notizie, guide e approfondimenti di economia, borse, mercati, investimenti, fintech e finanza personale. Un altro aspetto interessante è la possibilità di creare un piano di risparmio, supportato dalla tecnologia di Bitpanda, e nel quale puoi inserire anche uno dei 7 Crypto Indici.

La piattaforma è user-friendly e adatta sia ai principianti che ai trader esperti. EToro fornisce anche un wallet proprietario per la custodia delle criptovalute e offre la possibilità di acquistare direttamente le crypto. Con una forte enfasi sulla sicurezza e la conformità normativa, eToro è regolamentata in diverse giurisdizioni globali.

I CFD sono strumenti regolamentati che replicano fedelmente l’andamento dell’asset sottostante (in questo caso le criptovalute su cui vuoi fare trading). L’aliquota fiscale applicata sui guadagni da trading criptovalute è pari al 26%, standard su tutti gli investimenti in Italia (fatta eccezione per i Titoli di Stato nazionali o europei). In caso di saldo negativo non verrà applicata alcuna tassa sull’attività di trading. Prima di giungere a delle Immediate Nextgen Italia conclusioni, vogliamo offrire dei consigli e delle opinioni sul trading di criptovalute. Nata come mezzo per pagare le commissioni sulle transazioni effettuate su Binance Exchange (la piattaforma di criptovaluta più grande per volume scambiato), il token BNB ha un limite massimo di 200 milioni di token.